Translate

sabato 14 agosto 2010

i cocchini

Salve a tutti! questo blog ha subito una bella rinfrescata ed un importante rinnovo! infatti da ora in poi quì pubblicherò tutte le mie ricette vegane comprese di foto ovviamente. ma passiamo alla prima ricetta.. tanto per innaugurare questo rinnovo!





Ingredienti


180 gr. di burro vegetale
50 grammi zucchero a velo
30 grammi cacao amaro in polvere
20 grammi cocco grattuggiato



Preparazione
mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, non fate l'errore di fondere il burro! se no l'impasto risulterà molto liquido e non riuscirete a fare le palline. se l'impasto è molto liquido, prima di fare le palline, lasciatelo un po nel congelatore.mescolare tutti gli ingredienti insieme. una volta pronto l'impasto, formate le palline e rotolatele nel cocco grattugiato. poi posatele in un vassoio - recipiente. ma fate in modo che non si attacchino l'una con l'altra. finite le palline, mettetele in frigo per una decina di minuti. o comunque finchè non diventano belle solide. dopo di che non vi resta altro che mangiarle!

consiglio questa ricetta a chi non farebbe a meno del cioccolato anche in estate. è un dolce da gustare fresco, se no risulta troppo nauseante.

un altro consiglio.. non fate le palline enormi. fatele più piccole delle classiche polpette in modo che risultino dei bocconcini s
fiziosi, e non un polpettone da mandare giù!


nella foto potete vedere come mi sono venuti.. (cliccando sulla foto potrete vederla ingrandita)



4 commenti:

eretico ha detto...

mmm però sembrano buoni

Anonimo ha detto...

Conoscevo un altra versione dei cocchini...Quindi questa è assolutamente da testare!
^___^
Un consiglio Angy, ho avuto difficoltà nel leggere la ricetta,per il poco contrasto con lo sfondo,magari metti i caratteri bianchi come nelle altre ricette,o cmq un colore più chiaro!
Basideddusu!

Noemi

Angelica ha detto...

vero Noe! grazie! non ci avevo fatto caso! ora è tutto apposto! :)

Pima ha detto...

erano davvero buoni! :D