Translate

mercoledì 17 novembre 2010

tortina caramellata alle mele

stamattina, mentre mia madre era a lavoro, mi sono data alla cucina! quindi ho deciso di fare una tortina. purtroppo a casa di mia madre non c'è la bilancia, quindi ho dovuto fare tutto a occhio! ma non disperate! non sono così malefica da non darvi le dosi esatte! eheh!



Ingredienti:
200g di farina
100g di zucchero di canna
1/2 bicchiere circa di olio di mais
2 yogurt bianchi vegetali
1 bustina di lievito
1mela (io ho usato la mela rossa)

preparazione:

mescolate bene in un recipiente lo yogurt, olio, e zucchero. dopo di che aggiungete a poco a poco, la farina setacciata e il lievito. lavorate bene il composto senza lasciare grumi. il composto è pronto. imburrate e infarinate la teglia, e rovesciate dentro il composto. dopo di chè sbucciate la mela, tagliatela a fettine e decorate la torta inserendole nel composto.
 In fine spolverate la superficie con dello zucchero. infornate a 180° per circa 30 minuti.



Nessun commento: