Translate

sabato 28 aprile 2012

Sughetto ricco

Buona sera a tutti i lettori! ho un sacco di cose da raccontarvi.. ma il poco tempo ancora non mi ha permesso di condividere con voi le mie piccole "esperienze" da attivista. ma giuro che appena potrò, ve le racconterò!
passiamo al cibo! Oggi vi presento un sugo molto improvvisato.. ero molto indecisa su cosa cucinare... quindi visto che in frigo c'erano delle cose che chiedevano pietà, ho pensato bene di fare un sugo del riciclo. Si, perchè nulla si spreca! nel mio caso, in frigo c'era mezza salsa di pomodoro iniziata, e una manciata di olive che andavano messe in salvo! e dove metterle in salvo se non in un bel sughetto?


Ingredienti:
1 cipolla
1 barattolo di polpa di pomodoro
2 carote
una manciata di olive nere snocciolate
2 pezzi di pomodoro secco
una manciata di piselli
olio evo
sale

Procedimento
Pulire lavare e tritare le carote e la cipolla, tagliare a pezzetti le olive, tagliare a listarelle il pomodoro secco. scaldare l'olio evo in una padella, e soffriggere la cipolla con le carote e il pomodoro secco. aggiungere le olive, far saltare qualche secondo, dopo ciò, versare la polpa di pomodoro, qualche pizzico di sale, e mescolare bene. se necessario aggiungere un un goccio d'acqua e far cuocere bene per 20 minuti circa. finchè l'acqua non evapora.
Quando la pasta è cotta, gettatela nella padella e fatela saltare con il sugo per qualche secondo

2 commenti:

Catherine ha detto...

Questa mi gusta assai. Complimenti!
Catherine. :))*

Angelica ha detto...

grazie Cathy :)