Translate

domenica 2 gennaio 2011

Spaghetti integrali con besciamella veg ai peperoni

Buonasera a tutti e buon anno nuovoo!! spero che sia un 2011 felice e spensierato per tutti!! ma spratutto spero che i massacri sia animali che umani siano il meno possibile, e che aumenti la consapevolezza e il buon senso nelle persone.. spero che molti inizino a ragionare sui loro gesti quotidiani.. e che si rendano conto di cosa è veramente giusto e cosa è veramente sbagliato.. spero che ogni persona impari il rispetto assoluto di questo pianeta e tutto ciò che lo costituisce compresi noi stessi. perchè questa è la nostra casa, e come potete amare la vostra nuova auto, potete amare molto di più questo fantastico paradiso che in un certo senso è la madre di tutti noi esseri viventi che stiamo sulla sua superficie.
bene! dopo questo breve discorso di introduzione al nuovo anno che nella sua semplicità, ritengo sia migliore al lungo e noiosissimo discorso del nostro presidente della Repubblica Napolitano! eheheh :P
vi presento la mia nuovissima ricetta!
per la prima volta oggi ho provato a fare la besciamella in casa! che dire? soddisfatta è dire poco! passiamo agli ingredienti..



Ingredienti:


spaghetti integrali
paprika
mezzo peperone verde
mezzo peperone giallo
1 bicchiere e mezzo circa di latte di soia
olio d'oliva extravergine

Procedimento:
in una pentola mettete a bollire l'acqua della pasta, nel mentre mettete dentro al bicchiere del minipimer il latte di soia e l'olio d'oliva e iniziate a frullare per 10 min circa finchè il latte inizia a  diventare più denso. per vedere la densità provate a versarne un pochino nel lavandino. dopo di chè tagliate a pezzetti piccoli il peperone, mettete una manciata di dadini di peperone da parte, e il resto gettatelo nel bicchiere insieme alla besciamella, e continuate a frullare.
in una padella fate rosolare i dadini di peperone precedentemente messi da parte, scolate la pasta, rovesciatela nella padella fecendola rosolare un po con i dadini di peperone. dopo, aggiungete anche la besciamella sopra la pasta. lasciate cuocere finchè la besciamella viene assorbita in modo tale da formare una cremina abbastanza densa. una volta pronto, servite e date una soplverata di paprika sulla superficie, e gustate! ;)

2 commenti:

Gabriele ha detto...

Ecco, insomma, pure la besciamella diobono!... vorrei dire: sono gradite anche donazioni gratuite agli ammiratori eh! No, cioè, io la butto lì, poi fai te! ;-)
Le foto poi sono davvero da buon catalogo di cucina. Brava.


Gabriele.

Angelica ha detto...

grazie per i complimenti Gabriele! troppo gentile! faccio tante donazioni gratuite a chi conosco di persona.. :) ho anche le mie caviette umane da laboratorio! hihihi ;)